I migliori chef al via della terza edizione di Elior Excellence

L'importante rassegna si svolgerà presso l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso il 15-16 settembre, 22-23 settembre, 06-07 ottobre con degustazioni gratuite durante gli show cooking con i menù del Parco del Ticino realizzati dagli chef Elior

MILANO – I 60 migliori chef di Elior, azienda leader in Italia nella ristorazione collettiva con 107 milioni di pasti l’anno, scelti su oltre 2.000 cuochi in tutta Italia, lavoreranno per la prima volta insieme in occasione della terza edizione di Elior Excellence. La manifestazione, dedicata all’eccellenza culinaria, premia con un momento di alta formazione chef che quotidianamente preparano dai 200 fino ai 2.000 coperti per ristoranti di aziende, scuole, case di cura e caserme di tutta Italia.

Elior Excellence, percorso culinario alla scoperta delle eccellenze eno-gastronomiche della Lombardia, si svolgerà durante i week-end (venerdì e sabato) del 15-16 settembre, 22-23 settembre, 06-07 ottobre, presso l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (MI). La manifestazione si inserisce nel programma dell’Ambasciata del Gusto, progetto culturale promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco, che sostiene la cultura del Territorio e il Made in Italy attraverso la cucina d’autore.

Durante i 3 week-end i 60 chef Elior avranno il compito di preparare 3 menù con 12 ricette originali, collaborando tra loro e scoprendo i prodotti a marchio Parco del Ticino e quelli della filiera agroalimentare lombarda. Il venerdì gli chef andranno alla scoperta dei prodotti di qualità tipici lombardi. Il sabato, con la supervisione di Toni Sarcina, storico di cucina e fondatore del prestigioso centro culturale eno-gastronomico Altopalato, elaboreranno ricette originali con i prodotti messi a disposizione dalle aziende agricole del territorio già partner dell’Ambasciata. L’obiettivo è ideare “il Menu del Parco del Ticino” i cui piatti potranno essere degustati durante degli show cooking gratuiti, aperti a tutti, sabato 16 settembre, sabato 23 settembre e sabato 07 ottobre alle ore 12.00.

 

Su