“#guardareilmondocongliocchidiGandhi” mostra al Palazzo Pirelli di Milano

"Combattere l'ingiustizia con la non violenza. Un atto di coraggio, quello che serve per governare bene". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni

“Questo evento è un’iniziativa pregevole, che ci ricorda la ‘visione’ del Mahatma: combattere l’ingiustizia con la non violenza. Un atto di coraggio, quello

L'assessore regionale allo Sport Antonio Rossi all'evento 'Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi'

L’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi all’evento ‘Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi’

che serve per governare bene”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha visitato la mostra ‘#guardareilmondocongliocchidiGandhi – Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere’, al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli. Sul libro d’onore dell’evento, il governatore sopra alla sua firma ha voluto apporre una breve e significativa frase: “La democrazia alla fine vince sempre”.

2Maroni ha ringraziato il consigliere regionale Marco Tizzoni, promotore dell’iniziativa (alla quale si accompagna anche una mostra promossa da ‘The Boga Foundation’) che si è augurato possa essere anche “un piccolo contributo per la vicenda dei Marò, che non vediamo l’ora si risolva. Certo – ha osservato – se il Governo di Roma si desse una mossa, non sarebbe male. Speriamo che questa mostra possa dare una sveglia a Palazzo Chigi”.

“Su vicende come queste, che si possono risolvere con il dialogo fra i Governi – ha concluso3 Maroni – se non si riesce a ottenere un risultato, è perché si è incapaci ad arrivarci. Non bisogna andare su Marte o inventare un altro sole oltre a quello che già esiste. Bisogna solo far capire il peso che un Governo ha sul piano internazionale. Al di là delle battute di Renzi, questo Esecutivo a livello internazionale conta zero, zero virgola. Non è possibile essere presi in giro come il Governo italiano viene preso in giro dall’India da tutto questo tempo. Purtroppo dobbiamo prendere atto di questo”.

 

L'assessore regionale alle Culture Cristina Cappellini all'evento 'Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi'

L’assessore regionale alle Culture Cristina Cappellini all’evento ‘Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi’

4

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni all'evento 'Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi'

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni all’evento ‘Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi’

Su