Giornata nazionale della salute della mano, visite gratuite al Gaetano Pini – CTO di Milano

Un’equipe di ‘superspecialisti’ sarà a disposizione dei cittadini per la valutazione di eventuali patologie di mano e polso. La relazione della visita sarà inviata ai medici di base dei pazienti

Gaetano Pini – CTO, per la Giornata nazionale della salute della mano, visite gratuite. Un’equipe di ‘superspecialisti’ sarà a disposizione dei cittadini per la valutazione di eventuali patologie di mano e polso. La relazione della visita sarà inviata ai medici di base dei pazienti.

Ci sarà un team, di ‘superspecialisti’ a disposizione dei cittadini per la valutazione gratuita di eventuali patologie di mano e polso. L’iniziativa si terrà sabato 11 maggio, all’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano, in occasione della settima edizione della Giornata nazionale della salute della mano, indetta dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM). I chirurghi della mano valuteranno i singoli casi e suggeriranno, se necessari, approfondimenti diagnostici, eventuali terapie, o porranno indicazione al trattamento chirurgico, quando strettamente necessario.

Il medico curante che segue ogni paziente riceverà una relazione della visita effettuata, in modo da poter condividere e valutare i suggerimenti degli specialisti. Come spiega il dott. Pier Luigi Tos, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini-CTO: “Avendo riscontrato una buona partecipazione da parte dei centri di chirurgia della mano e un grande apprezzamento da parte dei pazienti, questa importante iniziativa della Società Italiana di Chirurgia della Mano ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, in un giorno feriale e mediante un accesso agevolato, una valutazione superspecialistica per le patologie di mano e polso”.

Le visite sono gratuite, ma si dovranno prenotare e si terranno sabato, 11 maggio, dalle 9 alle 12.30 presso il reparto di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva al Presidio Pini, in via Gaetano Pini, 9, Blocco B, 5° piano e in contemporanea presso gli Ambulatori Generali del Presidio CTO, via Bignami, 1, Padiglione G piano rialzato. Per gli appuntamenti contattare il CUPTEL dell’ASST Gaetano Pini-CTO al numero: 0258296830.

Nella foto Pier Luigi Tos

Manuelita Lupo

Su