Giochi di famiglia con “Alberi in Gioco” in via Castiglia a Milano

Domenica 22 luglio la Fondazione Riccardo Catella invita i milanesi dalle ore 17.30 alle 21.30 nel giardino pubblico di via De Castillia 28 a Milano, per “Alberi in Gioco”, un evento ludico dedicato ai giochi da tavolo: un’occasione per trascorrere una serata di divertimento insieme alla propria famiglia e fare nuove amicizie.

In collaborazione con Excalibur Games, la Fondazione Catella mette a disposizione degli appassionati e di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al magico mondo dei #BoardGames, oltre 40 giochi ispirati ai temi: Natura, Biodiversità, Clima e Sviluppo Sostenibile.

Gli Editori Asterion / Asmodee Italia, dV GIOCHI, Pendragon Game Studio, manCalamaro, Chicco, Giochi Uniti, Oliphante, Need Games, Cranio Creations con i loro dimostratori saranno a disposizione dei partecipanti per spiegare le regole dei giochi e per supportare bambini e adulti durante le partite. Durante l’evento si potrà sperimentare tutti i giochi che le case editrici dimostreranno e conoscere alcuni autori, tra i quali Luca Borsa.

Inoltre, in occasione dell’evento, i campi per il gioco delle bocce della Fondazione Catella, recentemente ristrutturati, saranno a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport. Ai giocatori saranno anche forniti i set completi di bocce per adulti e bambini, misurini e cartelloni segnapunti ad orologio.

L’appuntamento si inserisce nel palinsesto annuale di iniziative promosse dalla Fondazione Riccardo Catella nell’ambito della Porta Nuova Smart Community (PNSC), un programma di progetti civici, iniziative culturali e didattiche nel campo della sostenibilità ambientale, del verde e degli spazi pubblici, del wellness, dell’architettura e del design.

Le aree di gioco all’interno dei Giardini di via de Castillia saranno così distribuite:

GIOCHI KIDS – età: 2-5 anni (bambini accompagnati dagli adulti)

PARTY GAMES – età: da 5 anni in su

GIOCHI FAMILY – età: 6-10 anni

Nell’area GIOCHI FAMILY, alle ore 19.15, si svolgerà il torneo del gioco ICE COOL, vincitore dell’edizione 2017 del “Kinderspiel des Jahres” – Gioco dell’anno per bambini in Germania.

GIOCHI PER TUTTI – età: da 10 anni in su

GIOCHI DI RUOLO – età: da 14 anni in su (prima sessione dalle 17.30 alle 19:30; seconda sessione dalle 19.30 alle 21.30)

GIOCO DELLE BOCCE – tutte le età (bambini accompagnati dagli adulti)

L’ingresso è gratuito su prenotazione: staff@ fondazionericcardocatella.org

Per partecipare alle attività ludiche GIOCHI KIDS, GIOCHI FAMILY, GIOCHI PER TUTTI, GIOCHI DI RUOLO, GIOCO DELLE BOCCE non è necessario specificare l’orario di arrivo: il gioco è libero, della durata massima di 30 minuti e ripetuto senza sosta dalle 17:30 alle 21:30. Per partecipare alle attività ludiche GIOCHI DI RUOLO è necessario specificare l’orario della sessione a cui si vuole partecipare in quanto la disponibilità dei posti è limitata. Per il torneo del gioco ICE COOL (GIOCHI FAMILY) il numero dei partecipanti è limitato ed è necessario prenotarsi.

ALBERI IN GIOCO

Domenica 22 luglio dalle 17.30 alle 21.30

Via G. de Castillia 28

Su