Giffoni Rap Contest 2019, presentati gli otto finalisti

Dal 22 al 26 luglio gli artisti saranno giudicati da una giuria d’eccezione composta da Don Joe dei Club Dogo, Max Brigante di Radio 105 e i cantanti Anastasio, Shade e Junior Cally. Conduce la serata finale Diletta Leotta

In attesa del Giffoni Film Festival (20-28 luglio) sono stati annunciati gli otto artisti finalisti del #GiffoniRapContest, lo spin-off della rassegna del cinema dedicato alla musica urban.

Una “rapcall”, unica in Italia, che si svolgerà dal 19 al 26 luglio presso la Giffoni Music Arena di piazza F.lli Lumière di Giffoni Valle Piana (Sa), dove ogni sera ci saranno i grandi appuntamenti live del Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni.

Il 22 luglio si esibiranno Amalinze, Tsunami ed Eric Roullier, il giorno dopo Mikesueg, Alex Mac e Daria Tegolo, mentre il 25 luglio concluderanno il contest Delfo e Mulayaka.

Sono questi i finalisti selezionati da una straordinaria giuria composta da Don Joe dei Club Dogo (tra i più importanti produttori e Dj in Italia) e Max Brigante (Radio 105) e tre artisti protagonisti della scena musicale italiana come Anastasio, Shade e Junior Cally, con la collaborazione di MN.

Il 22, 23, 25 e 26 luglio i finalisti si esibiranno e sfideranno sul grande palco del Giffoni Music Concept decretando così il vincitore che riceverà il supporto al suo progetto discografico con la pubblicazione di un singolo in digitale prodotto da Giffoni Experience, che sarà presentato su Radio 105 nella trasmissione 105 Mi Casa di Max Brigante.

Diletta Leotta , tra le protagoniste più attese del Giffoni Film Festival, presenterà la serata del 26 luglio. La celebre conduttrice  sarà presente in diretta tutti i giorni su Radio 105 con il programma “105 Take Away” insieme a Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e il Maestrello.

Su