È in libreria e in edicola l’Agenda Casa di Suor Germana 2018

La serie da oltre 250.000 copie vendute, uno straordinario  repertorio di ricette, consigli, idee e spunti di riflessione- 490 pagine, euro 7,90

Suor Germana

Ricca di rubriche, suggerimenti, curiosità, torna  l’Agenda Casa di Suor Germana, uno dei titoli più noti e longevi di De Agostini. Ogni giorno una ricetta, una rubrica interessante, una pillola di saggezza, ogni domenica i passi evangelici puntualmente commentati, e soprattutto i preziosi consigli di Suor Germana, dispensati con la consueta saggezza. Tra le nuove rubriche: popoli lontani (tradizioni e cucina); frasi famose dei vip; trucchi per risparmiare; genitori e figli; vitigni e tipologie di vino; gite per il fine settimana; idee regalo per grandi e piccini. La lettura quotidiana susciterà spesso una riflessione o un sorriso.

Suor Germana pubblica opere di cucina dal 1983 e la sua Agenda Casa è un appuntamento fisso da oltre 30 anni.  Le sue ricette attingono dalla tradizione gastronomica italiana e valorizzano piatti gustosi e genuini, creati con fantasia, semplici da eseguire e attenti alle buone norme dell’economia domestica. Tra le sue opere più note Quando cucinano gli angeli, Il meglio della cucina di Suor Germana, Oggi cucino risparmiando… nonostante l’euro. La prefazione è del giornalista critico gastronomico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli che fece conoscere Suor Germana nel 1984, prima con un grande servizio sulla Domenica del Corriere diretta da Pierluigi Magnaschi e poi su RAI 2 a “Che fai, mangi ?”.

Suor Germana e Edoardo Raspelli

Scrive il conduttore di Melaverde: “Ecco l’Agenda Casa di Suor Germana, che da 31 edizioni entra in migliaia di edicole e librerie d’Italia, in decine di migliaia di case del Belpaese, compresa la vostra. «Il cuore è vicino allo stomaco» mi disse una volta Suor Germana; e un’altra volta: «Ditelo con un piatto». L’Agenda Casa di Suor Germana, anche quest’anno, è la prova di tutto questo”.L’AGENDA CASA DI SUOR GERMANA 2018 ha 490 pagine e costa 7,90 euro.

Su