Domenica di fiabe al Teatro Caverna con “Il tenace soldatino di stagno” e “Il Pifferaio”

Doppio appuntamento domenica 17 marzo a Cividate al Piano presso il Cineteatro dell’oratorio e in Teatro Caverna, via Tagliamento 7 Bergamo.
A Cividate sarà messo in scena Il tenace soldatino di stagno alle ore 15.45 presso il Cineteatro dell’oratorio. Lo spettacolo è stato finalista al festival internazionale del teatro di gruppo Segnali Experimenta edizione 2018 tenutosi a Urgnano e impegnato in una tournée che la settimana successiva lo porterà in scena a Bologna.
Il tenace soldatino di stagno, tratto dall’omonima fiaba di H.C. Andersen, è la storia di sperato amore tra un soldatino di stagno senza una gamba e una ballerina di carta. Il loro amore però viene ostacolato da un temibile pupazzo che darà il via alle peripezie che il tenace soldatino dovrà  affrontare per tornare dalla sua amata. Il racconto si svolge attraverso una voce narrante, dei giochi di luce e macchine di scena che muovono e animano i giocattoli. Uno spettacolo adatto a tutte le età, a tutte quelle persone che si lasciano ancora stupire.

Nella sede di Teatro Caverna si terrà il terzo e ultimo appuntamento di Domenica da fiaba.
Protagonista del pomeriggio sarà il racconto del Pifferaio di Hamelin, impegnato a liberare la città dai topi che l’hanno invasa. Ma un borgomastro disonesto nei confronti di chi ha aiutato Hamelin e i suoi cittadini, scatenerà la reazione del pifferaio.
Alle ore 16.30 inizierà il momento della fiaba per bambini e bambine da 3 ai 10 anni e le loro famiglie. Seguirà una merenda condivisa: si invitano i partecipanti a portare un assaggio della loro cucina e delle specialità della propria cultura.

Ingresso a 5 euro. Gratuito per i bambini fino ai 4 anni.
Ingresso gratuito con la tessera di Teatro Caverna (2 euro annue).
Domenica 17 marzo ore 15.45 presso il cineteatro dell’oratorio di Cividate al Piano lo spettacolo Il tenace soldatino di stagno.
Domenica 17 marzo ore 16.30 presso Teatro Caverna via Tagliamento 7 Bergamo Una domenica da fiaba.
Per prenotazioni: info@teatrocaverna.it oppure via sms al 389.1428833

*

*

Su