Corrado d’Elia interpreta Ettore Fieramosca nella rievocazione dello scontro del 1503 tra italiani e francesi

Da giovedì 19 a sabato 21 settembre il borgo antico e marinaro di Barletta si trasformerà in un grande palcoscenico sul quale andrà in scena uno spettacolo multiforme, suggestivo e coinvolgente, a cura del direttore artistico della Disfida, il regista teatrale Sergio Maifredi.

“Sto immaginando una messa in scena di grande coinvolgimento popolare – dice Sergio Maifredi – che da un lato rispetti la stratificazione di tradizione che la Disfida ha e, dall’altro, introduca novità nel modo di raccontare gli avvenimenti. Abbiamo scritturato ottimi attori del teatro di prosa a cui affidare i ruoli dei protagonisti della Disfida”.

Corrado d’Elia

Sono felice di tornare a Barletta- dice Corrado d’Elia – città di grande bellezza e cultura. Sono stato in scena diverse volte al meraviglioso Teatro Curci, ma sono particolarmente onorato e felice di poter tornare come protagonista della Disfida, uno degli eventi più importanti e sentiti di questo territorio”.

Corrado d’Elia tornerà poi a Milano dove a partire dal 15 ottobre sarà in scena al Teatro Litta  con lo spettacolo “Notti Bianche” di Dostoevskij e successivamente al Teatro Menotti con uno spettacolo su Dizzy Gillespie.

Compagnia Corrado d’ELia

compagnia@corradodelia.it

via Savona 10 – Milano

*

*

Su