Consigli e guide di stile per un matrimonio perfetto

Atelier Tosetti Spose”, specialista comasco nella moda e negli abiti matrimoniali, ci spiega come vestirci e comportarci durante la cerimonia

COMO – A partire da oggi sono in programma una serie di appuntamenti con consigli e guide di stile nello spazio riservato a “Atelier Tosetti Spose”, specialista comasco nella moda e negli abiti da cerimonia, durante la fiera ‘Sposi, ieri, oggi, domani’, che si terrà a Lugano dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi. Oltre alla moda, anche consigli di bon ton. “Sei invitata ad un matrimonio ma non sai se indossare il cappello o meno?”: mai dopo le quattro, e soprattutto se non lo porta la madre della sposa.

“Boutonièrre e pochette per lo sposo?”: non vanno mai insieme. Perché l’eleganza maschile ha poche regole, ma vanno rispettate.

“E riguardo i colori delle invitate?”:  no al rosso, al bianco e al total black.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che l’atelier Tosetti Spose di Como ha pensato per le sue lezioni di stile all’interno della fiera che si terrà nel Canton Ticino. Una serie di appuntamenti aperti al pubblico e divisi nella fiera a 4 tematiche “fashion” scandiranno, infatti, la presenza di Tosetti Spose durante le tre giornate di apertura.

Un modo nuovo per coinvolgere direttamente le coppie” ha spiegato Monica Gabetta Tosetti, titolare dell’atelier insieme al marito Giovanni, e divenuta famosa per il suo blog Tosetti Life and Fashion,  in cui dispensa consigli di moda e stile.

“Non vogliamo limitarci a mettere in mostra le nostre collezioni, ma vogliamo far comprendere la professionalità che i futuri sposi possono trovare da noi, con delle vere lezioni interattive condotte in maniera divertente e informale. Si svolgeranno così degli incontri di ‘stile e bon ton del matrimonio’. Io mi occuperò dei consigli per le spose e per le invitate, mamme e amiche, mio marito Giovanni insieme a mio figlio Alessandro parleranno di moda maschile, mentre la make up & hair stylist Elisa Toaiari darà dei suggerimenti di bellezza alle ragazze”.

Fra le iniziative ci sarà la partecipazione di Monica Gabetta Tosetti al format WOW, dedicato alla formazione, e portato nella manifestazione dal nuovo art director della fiera, Carmelo Spina.

Terrò anche una lezione ai wedding planner sulla gestione del rapporto fra il cliente finale e l’atelier. Da non perdere!” conclude Monica Gabetta Tosetti.

I partecipanti alla fiera, quindi, oltre ad immergersi nella moda nello stile degli abiti di lusso e da cerimonia, potranno giovare anche di una preziosa occasione di arricchimento personale, per imparare a comportarsi nelle più svariate tipologie di occasioni formali come è del resto un matrimonio.

Maria Luisa Cesetti

*

*

Su