Comincia la preparazione della Stramilano

Al Parco delle Cave i runners ogni domenica si ritroveranno per preparare la gara del 24 marzo con allenamenti finalizzati a migliorare fiato e tecnica di corsa

Smaltire il panettone quest’anno sarà più facile grazie alla Stramilano. Infatti, per affrontare al meglio la gara podistica milanese che ogni anno attira appassionati della corsa su strada da tutto il mondo, domenica partirà la preparazione per la corsa del 24 marzo.

I corridori si ritroveranno ogni domenica alle ore 9.15, con inizio alle 9.45, in via Cancano al Parco delle Cave per un’ora e mezzo di allenamento comprensivo anche di riscaldamento, stretching e defaticamento.

Il training è finalizzato alla preparazione della meccanica di corsa con una corretta postura e il relativo atto respiratorio, per evitare infortuni e rendere più efficace la falcata.

Stramilano Training si rivolge a runners di ogni livello, dai neofiti ai più avanzati che guidati dallo staff tecnico dell’atletica Stramilano potranno prepararsi alle gare in programma: la 10 km e la mezza maratona.

Necessaria l’iscrizione per partecipare alla Stramilano Training, la presentazione del certificato medico per i non tesserati FIDAL e il pagamento di una quota di 25 euro che comprende il tesseramento EPS (Ente di Promozione Sportiva), l’assicurazione e l’accesso a tutte le sessioni di allenamento.

Raffaele Biglia

Su