Carrera Cup Italia, Gianmarco Quaresmini e Diego Bertonelli si contendono il titolo

Siamo alle porte di un weekend davvero di fuoco per quanto riguarda la Porsche Carrera Cup Italia: all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel prestigioso contesto del Porsche Festival si decreteranno i vincitori di questa entusiasmante stagione 2018.

Gianmarco Quaresmini

Ai vertici della classifica domina al momento Gianmarco Quaresmini (Centro Porsche Brescia), che grazie alla vittoria di gara 1 a Vallelunga è riuscito a conquistare il posto più ambito. Il giovane pilota bresciano è molto agguerrito e determinato, consapevole che la concentrazione e una buona performance in pista siano fondamentali per ottenere dei risultati concreti.
Un altro protagonista nella lotta al campionato sarà sicuramente il compagno di squadra

Diego Bertonelli

(Centro Porsche Bologna): il 20enne toscano si trova attualmente in seconda posizione a pari merito con Alessio Rovera, che rientra nel campionato tricolore dopo due concomitanze con la Carrera Cup France. Occhi puntati quindi su questo trio che darà vita sicuramente a un weekend da togliere il fiato.
Per quanto riguarda la Michelin Cup riservata ai gentlemen, ritorneranno in pista l’avvocato Luca Pastorelli (Centro Porsche Modena) e Federico Reggiani (Centro Porsche brescia), mentre Luciano Tarabini farà il proprio esordio con il team Dinamic. Presente anche per questi ultimi due round la Guest Car, vettura gestita da Porsche Italia e da Dinamic Motorsport caratterizzata da una livrea che celebra i 70 anni del prestigioso marchio tedesco. Su quest’auto si alterneranno Enzo Bonito, pilota virtuale vincitore della E – Carrera Cup Italia e Roberto Buffa, vincitore del talent show televisivo “Race for Real”.
I motori inizieranno ad accendersi sabato mattina, con le prove libere dalle 8.45 alle 9.45; seguiranno poi le PQ1 dalle 12.15 alle 12.45 e le PQ2 dalle 12.50 alle 13.00. Quest’ultime determineranno la griglia di partenza di gara 1, che scatterà alle 16.30 in diretta tv su Italia 2.
Domenica mattina a partire dalle 11.30 prenderà il via gara 2, in diretta tv su Italia 1.
Ricordiamo che le gare potranno essere seguite anche in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it.
Anche le pagine ufficiali Facebook e Instagram del team Dinamic pubblicheranno foto e aggiornamenti di tutti gli avvenimenti del weekend

*

*

Su