Canale 9, Gigi D’Alessio protagonista della seconda puntata di “Vulcanici”

Venti milioni di copie vendute, tre dischi di diamante, oltre 100 dischi di platino, più di 3.000 brani firmati per numerosi interpreti, circa 600 canzoni incise in 25 anni di carriera, migliaia di date-live in tutto il mondo, duetti e collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali – da Liza Minnelli a Paul Anka, da Michael Bolton a Phil Collins, passando per Anastacia, Claudio Baglioni, Mogol, Renato Zero, Loredana Bertè, Lucio Dalla, Pino Daniele,Tony Levin, Steve Ferrone e molti, moltissimi altri…

Tutto questo è Gigi D’Alessio, uno dei più amati cantautori italiani: il songwriter napoletano sarà al centro dello special della seconda puntata di Vulcanici – Artisti Incandescenti, in onda venerdì 19 gennaio,[ore 23.30, su Canale 9 [canale n. 10 del digitale terrestre].

Condotta dal giornalista Michelangelo Iossa (che ne è anche autore), la trasmissione nasce da un’idea di Daniele Ippolito [DipMusic] e vanta la regia televisiva di Giada De Gregorio.

La Musica, l’Arte in ogni sua forma e l’energia di grandi artisti si incontrano nel cratere televisivo di ‘Vulcanici – Artisti Incandescenti’.

Vulcanici vede protagonisti – ogni settimana – alcuni grandi musicisti, artisti figurativi, attori, trend-setters, scrittori e figure-chiave del mondo dell’arte in ogni sua più ampia accezione.

Vulcanici è il magma della creatività, della forza e della passione per l’arte. La trasmissione nasce da un’idea di Daniele Ippolito, storico produttore teatrale e televisivo, ed è condotta dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, da molti anni tra i più attivi divulgatori musicali italiani.

La regia televisiva è a cura di Giada De Gregorio, da quasi vent’anni al fianco delle più importanti produzioni televisive di Canale 9.

 

1 Commento;

  1. Loredana said:

    Vorrei sapere se si può intervenire . GIGI grande artista. Fratello di sangue per me (non potendo aspirare ad altro aha)bella trasmissione e si che dire …che hanno da parlare ..che hanno da pensare..lui un artista famoso in tutto il pianeta per me..ma voi sapete bene chi è. .io vorrei solo che si finisse di sparlare AMERICA GRANDE NAZIONE..LI GIGI DOVREBBE ESSERE E DIVENTARE UNA STAR ..come qui lo è certo..ma Li sarebbe stato trattato per quel che è uma Star Internazionale..ciao gigi ti amo..e vorrei parlate di te ai miei connazionali ma pubblicamente specie a quei napoletani (diciamo)che non sanno nemmeno cosa sia il lavoro e la lotta per emergere.

Commenti chiusi.

Su