Bologna, aperte le iscrizioni del corso gratuito di formazione per coreografo di Musical Theater

Sono aperte fino al 25 marzo le iscrizioni per la I edizione del corso di alta formazione per coreografo di Musical Theater presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell. Il corso è totalmente gratuito grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna ed è possibile accedervi tramite audizioni che si svolgeranno il 5 aprile 2019 presso la BSMT.

Il percorso si articola in 4 aree tematiche e 12 moduli didattici e contempla, oltre al perfezionamento delle tecniche di composizione coreutica nelle diverse discipline ed alla acquisizione di conoscenze tecniche, stilistiche, musicali e storico/estetiche, un’attività formativa avanzata, basata su project work, simulazione, performance, sperimentazione diretta dei meccanismi dello spettacolo dal vivo, conoscenza delle tecniche di gestione del gruppo e dei meccanismi del mercato del lavoro di riferimento, allo scopo di fornire agli studenti in uscita gli strumenti necessari all’avvio della carriera artistica.

Il corso è riservato a 15 partecipanti maggiorenni, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Requisiti preferenziali: titoli di studio e percorsi formativi attinenti all’area disciplinare del corso, esperienze professionali documentate in produzioni di Musical Theater.

Il corso si svolgerà nella sede della BSMT di Bologna dal 6 maggio a metà luglio e dall’1 al 14 settembre per un totale di500 ore, di cui 300 ore di aula/laboratorio e 200 ore di project work, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle 19:00.

Al termine dell’attività di aula, gli allievi coreografi potranno costruire un proprio progetto coreografico e presentarlo il 14 settembre 2019 nella sede di AreaDance a Milano alla presenza di una commissione composta dai principali protagonisti del mondo del Musicalitaliano, tra cui

Su