“Bimbi in Ufficio”, 25ª edizione dell’iniziativa che permette ai bambini di conoscere l’ambiente lavorativo dei genitori

Anche quest’anno Sodexo Italia partecipa all’iniziativa “Bimbi in Ufficio”, giunta alla 25ª edizione, e apre le sue porte ai figli dei propri collaboratori, accogliendoli nella sede di Cinisello Balsamo. Una giornata interamente dedicata ai più piccoli, che potranno cimentarsi in attività ludiche dedicate alla sicurezza sul lavoro e conoscere da vicino l’ambiente dove i genitori passano le proprie giornate.

Stimolare i bambini a conoscere l’ambiente lavorativo dei propri genitori e capire meglio quello che fanno, divertendosi con laboratori e attività ludiche. È questo l’obbiettivo dell’iniziativa “Bimbi in Ufficio”, l’esperienza in azienda dedicata ai figli dei dipendenti promossa dal Corriere della Sera, a cui Sodexo Italia aderisce anche quest’anno, accogliendo i bambini nella sede di Cinisello Balsamo (MI) venerdì 24 maggio. Il tema scelto dall’azienda per festeggiare l’evento è quello della sicurezza sul luogo di lavoro, trattato nell’ultimo anno con particolare attenzione, implementando iniziative di formazione e sensibilizzazione. In questa occasione saranno proprio i bambini ad essere protagonisti: oltre ad esplorare gli uffici dei genitori, potranno divertirsi imparando importanti nozioni sugli adempimenti e sui comportamenti legati alla sicurezza aziendale. In particolare, potranno apprendere regole antincendio e di primo soccorso, fingendosi soccorritori, autisti e pazienti durante la simulazione in chiave giocosa di un giro in ambulanza, e potranno addirittura cimentarsi nel ruolo di pompieri che spengono un vero incendio.

“La nostra mission è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che serviamo e, in primis, quella dei nostri collaboratori, che sono il cuore della nostra azienda. La sicurezza sul posto di lavoro è una nostra priorità ed è per questo motivo che, come azienda, siamo convinti che coinvolgere i più piccoli su queste tematiche rappresenti un passo importante per contribuire a una maggiore consapevolezza – spiega Nadia Bertaggia, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia.

Ma non è tutto, perché i più piccoli potranno pranzare presso il ristorante aziendale al termine del programma, previsto per le 13.15, degustando un menù studiato appositamente per loro e rimanere con i genitori fino alle 16.00. Ai bambini partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione con fotografia di gruppo e un simpatico omaggio per ricordare la giornata trascorsa con Sodexo Italia.

Su