Belvedere Marittimo si prepara per la quinta edizione di “Castello D’Oro 2018”

Grandi ospiti e spettacoli per le tre giornate previste per la quinta edizione di Castello D’Oro 2018 nei giorni 9, 10 e 11 agosto nel Borgo Antico di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

Tre giornate all’insegna della vera cultura e che vedranno avvicendarsi manifestazioni con personaggi dal calibro nazionale ed internazionale, adornati dalla suggestiva cornice del castello Angioino-Aragonese.

La manifestazione avrà inizio nella serata del 9 agosto, con la rappresentazione teatrale “Padre Pio da Pietrelcina: il percorso della santità”. Un testo teatrale scritto e messo in scena in occasione dei 50 anni dalla morte del Santo per raccontare l’emozione di un incontro. Uno spettacolo che emoziona e coinvolge scritto dall’attore Alfredo Vasco e recitato dal Piccolo Teatro di Foggia.

Francesca Impieri

Nella serata del 10 agosto, si proporrà il concerto della Banda “Città di Belvedere Marittimo”. Meravigliose performances che impreziosiranno il programma di “Castello D’Oro”. Le ricche tavolozze timbriche dell’orchestra, incanteranno l’intera piazza eseguendo un repertorio che offrirà un omaggio ad Ennio Morricone.

Infine si darà il via alla Serata di Gala che l’11 agosto vedrà sul palco il susseguirsi di personalità che si sono distinte in diversi ambiti e che riceveranno il Premio Castello d’Oro.

La serata che sarà condotta dalla bellissima Matilde Brandi vedrà come testimonial e Premio Cinematografia Ricky Memphis e Lorenzo Flaherty.

La manifestazione Castello d’Oro, organizzata dal “Comitato Rivitalizziamo il Centro Storico”, conta sempre su un partner fisso, l’orafo calabrese Michele Affidato, che in tandem con la promotrice e ideatrice di Castello d’Oro, l’assessore Francesca Impieri, continua a dare il suo fattivo apporto allo spettacolo.

Su