Politica

Milano, presentato il modello del nuovo treno ad alta capacità e innovazione

Milano, presentato il modello del nuovo treno ad alta capacità e innovazione

MILANO – Da oggi e fino al 3 maggio, in piazzale Cadorna a Milano – di fronte alla stazione e alla sede del Gruppo FNM – sarà possibile visitare ilmock up (modello a grandezza naturale) dei nuovi treni ad Alta Capacità, destinati alle linee ad alta frequentazione, che entreranno in servizio in Lombardia a partire da maggio

Regione Lombardia, stanziati 6 milioni di euro per la promozione e valorizzazione turistica del territorio

MILANO – La Giunta di Regione Lombardia, con una delibera proposta dall’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni, ha dato il via libera al Piano Annuale della promozione turistica e dell’attrattività 2019, con uno stanziamento complessivo di 6 milioni e 430 mila euro. “Si tratta di un provvedimento di notevole importanza, che ci permette di individuare le linee

Milano, presentati da Agcom e Corecom Lombardia i dati dell’informazione locale

MILANO – In Lombardia la domanda di informazione locale è molto forte e coinvolge direttamente l’86% dei cittadini lombardi. L’offerta informativa regionale conta 589 imprese del sistema con sede in Lombardia per un totale di 12.742 dipendenti, di cui quasi 4mila giornalisti. Le tv locali fatturano complessivamente 3,04 miliardi di euro, le radio 175,5 milioni, i quotidiani 777 milioni circa, mentre i

Violenza sulle donne, 4,5 milioni di euro per prevenzione e contrasto dalla Giunta regionale lombarda

MILANO – La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alle Politiche per la Famiglia Genitorialità e Pari opportunità  Silvia Piani, ha approvato le linee guida e l’accordo tipo di collaborazione per offrire servizi e azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, assicurando una copertura di 4.431.789 euro. “L’iniziativa – ha affermato l’assessore Piani- sarà attuata attraverso gli accordi

Sanità, incontro a Palazzo Lombardia di Milano tra Regione e Associazione Pazienti

MILANO – “L’incontro di oggi deve diventare un modello, un appuntamento fisso per costruire un dialogo continuo con i pazienti che ci permetta di comprendere se le politiche che stiamo attuando in campo sanitario e sociosanitario possono essere migliorate o diventare più performanti”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo a ‘Lombardia Insieme’, la due giorni

Turismo, Regione Lombardia vince in Corte Costituzionale per il CIR

MILANO -La Corte Costituzionale ha dato il suo ‘via libera’ al CIR, respingendo l’impugnazione della legge regionale in base alla quale, negli annunci che promuovono case e appartamenti per vacanza, deve essere indicato il Codice Identificativo di Riferimento. “Oggi con sentenza n. 84/2019 la Corte Costituzionale ha ritenuto infondato il ricorso con il quale era stata impugnata la legge regionale n.

Design, l’obiettivo di Regione Lombardia è di valorizzare la “creatività giovane”

MILANO – La Lombardia si apre ai giovani designer: oggi gli under 35 sono 1.931, 699 dei quali a Milano, su un totale di 12.734 in Italia. Meglio della Lombardia, a livello nazionale solo la Toscana, con 2.165 imprese giovanili. E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza Lodi per l’anno 2018. “I numeri testimoniano

Milano, inaugurato il 58° Salone del Mobile

MILANO – “I numeri di questa edizione del Salone del Mobile, e ancora di più il successo e l’indotto generato dal Fuori Salone e dalle numerose iniziative collaterali, confermano come questo sia uno degli appuntamenti più significativi in ambito europeo e internazionale tra quelli dedicati all’arredo e al design. In questo campo Milano e la

Comunicazione digitale e rischi del web, incontro in Consiglio regionale lombardo

MILANO – Realizzare azioni di comune interesse, rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, sui temi della comunicazione digitale e in particolare sui rischi del web. E’ quanto si propone l’accordo quadro di collaborazione tra il Comitato regionale per le Comunicazioni per la Lombardia (Corecom), l’Unione Lombarda dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati e l’Ordine degli Avvocati di Milano,

Marketing territoriale, 6 milioni di euro da Regione Lombardia per attrattività e competitività dei territori lombardi

MILANO – Uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia. E’ l’obiettivo della misura ‘Lombardia to Stay’, approvata oggi con una delibera dalla Giunta di Regione Lombardia, su indicazione dell’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Magoni.

Su