Economia

Settimana della Moda, un business da 10 miliardi all’anno

Settimana della Moda, un business da 10 miliardi all’anno

Moda, una settimana che a Milano città coinvolge circa 19 mila imprese e 128 mila addetti, secondo i dati al 2018 della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi tra commercio, alloggio, ristorazione, cultura e divertimento. Il 71% tra shopping e ristorazione, il 17% nei servizi business e trasporti, il 6% nella cultura e

Regione Lombardia, l’economia lombarda è tornata a crescere

“Regione Lombardia ha sempre cercato di operare nella logica della sussidiarietà, credendo nel contributo delle imprese, credendo nella libertà degli imprenditori di fare bene e di fare meglio per tutta la comunità, credendo nei territori. Lo dimostrano le politiche messe in campo e anche alcune leggi approvate nella scorsa legislatura come la legge n°11 “Impresa

MarittimoTech, tutti in Sardegna per fare impresa

SASSARI – C’è l’aspirante imprenditore ligure che vuole valorizzare il territorio e creare un ostello per turisti, lo startupper toscano che punta a rivoluzionare il modo di visitare città e musei con guide interattive; ci sono i francesi delle Alpi Marittime che hanno scoperto come evitare il mal di mare e i vicini còrsi che vogliono sfruttare

Industria tessile e chimica, fa tappa a Milano la campagna europea per la sicurezza sul lavoro

Alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, n via Meravigli, si è svolto  l’incontro “Nuovi finissaggi tessili formaldeide e fluoro-free – Maggiore sicurezza sul lavoro e maggiore sostenibilità ambientale”. L’appuntamento, organizzato da InnovhubSSI in qualità di partner di Enterprise Europe Network, e con il patrocinio di INAIL Lombardia, rientra nell’ambito della campagna lanciata dall’Agenzia

Vogue for Milano, per la notte della moda torna in piazza San Carlo il “Gazebo anti contraffazione”

In occasione della prossima edizione di “Vogue for Milano”, in programma giovedì 13 settembre, e in considerazione del buon riscontro delle edizioni precedenti, verrà nuovamente allestito in piazza San Carlo, dalle 10 alle 24, il “Gazebo anti contraffazione” con FederModaMilano (Confcommercio Milano) e Federazione Moda Italia insieme al Nucleo Anti Abusivismo della Polizia Locale in collaborazione con

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