Alpini, inaugurata sede del Comitato Organizzatore dell’Adunata del Centenario in programma a Milano

Con gli Alpini ho sempre avuto un rapporto speciale, mio papà aveva sul cappello una penna bianca e quando ero sindaco di Varese mi hanno sempre dato una mano nei momenti di difficoltà e hanno allietato molte occasioni con la loro allegria“. Lo scrive su facebook il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che questo pomeriggio ha partecipato a Milano all’inaugurazione della sede del Comitato Organizzatore dell’Adunata del Centenario, in programma nel capoluogo lombardo.

Quella in programma dal 10 al 12 maggio 2019 – ha aggiunto Fontana – è una manifestazione eccezionale, durante la sfilata sentiremo il cuore vibrare e ci commuoveremo. Regione Lombardia farà tutto quanto nelle sue possibilità: le istituzioni devono riconoscenza agli Alpini, che – ha concluso il presidente Fontana – hanno iniziato ad esercitare il volontariato e la solidarietà quando ancora non erano pratiche cosi’ diffuse come oggi”.

Nella foto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un momento dell’inaugurazione della sede del Comitato Organizzatore dell’Adunata, per il centenario della fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini, in programma nel 2019 nel capoluogo lombardo

Su